Molti oli possono essere utilizzati come base per un massaggio con aromaterapia.

Qual è quello perfetto per un massaggio?

Dipende dai gusti e dalle necessità, qui di seguito vi voglio parlare di alcuni ottimi oli essenziali da utilizzare per il massaggio grazie alle loro proprietà rilassanti e lenitive:

1. Olio essenziale di Hinoki
Proveniente dal cipresso giapponese o dal Chamaecyparis obtusa, l’olio essenziale Honoki produce un aroma speziato al limone che resiste alla decomposizione e si presenta in un leggero colore marrone rosato. Poiché questo olio essenziale proviene da legname di alta qualità, considerato uno dei Cinque Alberi Sacri di Kiso, Hinoki è noto per essere stato utilizzato per costruire castelli, templi e strutture molto più tradizionali. Per quanto riguarda l’olio, l’Hinoki è noto per portare una sensazione energizzante che rilassa il corpo quando applicato, calmando i nervi e persino alleviando periodi di breve agitazione.

2. Olio essenziale di Angelica
Stai cercando qualcosa per lenire e rilassare i tuoi nervi e muscoli? L’Angelica Essential Oil è la cosa perfetta da usare per un buon massaggio. In Germania, l’Angelica Essential Oil è stato definito “l’olio degli angeli” perché è in grado di calmare i nervi, promuovere la felicità e persino aiutare a dare un sonno tranquillo per coloro che soffrono di insonnia.

3. Olio essenziale di geranio
Proveniente da gerani o Pelargonium graveolens, l’olio essenziale di geranio è noto per i suoi effetti rilassanti ed edificanti . La fragranza fiorita che si accompagna a questo olio essenziale aggiunge solo un effetto rilassante, rendendolo utile per la massoterapia. L’olio essenziale di geranio è anche buono per la pelle e il suo aroma è eccellente. Nella medicina tradizionale, il geranio veniva anche usato per promuovere una migliore circolazione, migliorare il sistema nervoso e persino rivitalizzare i tessuti del corpo. Gli oli essenziali di geranio hanno oggi diverse varietà e formulazioni, con una varietà di miscele che lo rendono perfetto per alleviare lo stress per i muscoli.

4. Olio essenziale di lavanda
L’olio essenziale di lavanda è uno degli oli essenziali più diffusi sul mercato e per buoni motivi. Questo olio essenziale ha un aroma fresco e dolce che porta un profumo rinfrescante e un’atmosfera rilassante. Considerato uno degli oli essenziali più versatili, fornisce un grande aiuto quando si tratta di aiutare il corpo ad adattarsi allo stress, rendendolo perfetto per il massaggio con oli essenziali. Può aiutare nel rilassamento e favorire il sonno, aumentando anche la resistenza e i livelli di energia.

5. Olio essenziale di coriandolo
Deriva dalla pianta coriandolo, l’olio essenziale di coriandolo è dolce e caldo, permette di creare un’atmosfera rilassante quando viene utilizzato. Questo rende l’olio essenziale di coriandolo perfetto da utilizzare durante il massaggio. Oltre ai suoi effetti rilassanti, l’olio essenziale di coriandolo è anche noto per promuovere un sistema digestivo sano e coadiuvare il sistema circolatorio, arrivando persino a sostenere un pancreas più sano.