Il 30 settembre 2018, presso il centro di Via Baltea 3, si terrà un Open day dedicato alle discipline olistiche del benessere, con ingresso gratuito.

Specialisti del settore vi permetteranno di provare i loro trattamenti, ad offerta libera, ognuno della durata di circa 30 minuti:

  • massaggi olistici: decontratturante, rilassante, californiano, thai, linfodrenante, banding massage, ayurvedico
  • massaggi vibrazionali con strumenti musicali e voce
  • trattamenti egizio-esseni
  • shiatsu
  • respiro consapevole
  • feldenkrais

Vestitevi comodi e preparatevi a trascorrere una giornata immersa nel relax!

massaggio-rilassante

Nel pomeriggio, nel dehors esterno, ci sarà un piccolo concerto del gruppo “IANAUA”, che presenteranno il loro progetto “Luce Antica”.

Ore 11 e ore 16: Lezioni di consapevolezza attraverso il movimento col Metodo Feldenkrais, schiena libera.

La performance etnico/ambient/spirituale ha l’intento di dare voce al momento, con parti improvvisate e non, accompagnando le persone in uno stato meditativo e di ascolto attivo. Il progetto Luce Antica proposto e manifesto da IANAUA, una fusione di voci e strumenti che si rifà alle culture del mondo e che integra maschile e femminile, antico e odierno, buio e luce, emozioni e sentimenti in costante movimento…Poiché siamo vibrazione, suono, voce.

Dopo il concerto ci sarà un laboratorio, al quale vi invitiamo a partecipare per cantare e danzare insieme!

INFO E PRENOTAZIONI

Vi consigliamo di prenotare i trattamenti, scrivendo all’indirizzo mail villaggiodelbenessere@gmail.com: inserite il vostro nome, cognome, l’orario del trattamento, il telefono e, ovviamente, la/le tipologia/e di trattamento prescelto/e, dopo aver consultato il calendario aggiornato.

LOCATION DELL’OPEN DAY

Via Baltea 3, Torino (tel. 392/2146653)


CALENDARIO TRATTAMENTI

Qui di seguito il calendario delle disponibilità, che verrà aggiornato in tempo (quasi!) reale:

Elena Manzo 10,30 F. 11 F. 11,30 Fe. 12 Mo. 12,30 Ma. 13 Da. 13,30 S. 15,30 – R. 16 E. 16,30 S. 17 Si.
Mary Lefebvre 11 A. 11,30 Mo. 15 Ma. 15,30 C. 16 D.
Paolo Torasso 11 G. 11,30 A. 12 Si. 12,30 Gi. 13,30 L. 15 M. 16 S. 16,30 E.
Letizia Leardini 10,30 A. 13 Ma. 15 Si. 15,30 S. 16 C. 16,30 Ro.
Fiorella Bonfante 10,30 G. 15,30 Ma. 16 Mar.
Elena Dominici 12,30 Da. 13 Gi. 14,30 R. 16 R.
Royi Wang 12 Mo. 16,30 D.

Istruzioni di viaggio:

• Scegli quali trattamenti ricevere (durata singolo trattamento: circa 30′)
• Scegli una fascia oraria (la prenotazione è consigliata)
• Indossa abiti comodi
• Vieni in via Baltea 3
• Affidati, rilassati, ascoltati…

Potrai sostare nel giardino interno ad un piccolo buffet e poi…goderti il relax!

Qui di seguito una breve presentazione dei professionisti che saranno presenti domenica 30 settembre:

Elena Manzo – OPERATRICE AYURVEDICA – MASSAGGI OERIENTALI ED OCCIDENTALI

Ho conseguito il diploma in “operatrice ayurvedica” ed esercito la mia attività con grande passione e cura per il cliente. Credo che il massaggio sia la massima espressione del “sé” e il modo migliore per donare benessere agli altri, quando tecnica e passione di fondono per nutrire l’anima. Oltre ai trattamenti Ayurvedici, svolgo altri tipi di massaggi, da quello più tradizionale (Linfodrenante, Stone massage, Californiano, Thailandese, Decontratturante cervicale-schiena) a quelli più ricercati ed esclusivi (Banding massage, Massaggio in gravidanza, Tui Na). Ricevo presso diversi studi su appuntamento. Dall’esperienza pluriennale e dalla continua formazione, domenica vorrei dare la possibilità di avvicinarti alle tecniche olistiche. “Volersi bene é un atto d’amore verso se stessi e verso gli altri”. Ti aspetto!

Mary Lefebvre – TRATTAMENTI EGIZIO ESSENI

I trattamenti egizio-esseni sono delle tecniche energetiche che accompagnano la persona verso un equilibrio fisico, emotivo e spirituale dell’essere. Propongono di coltivare ciò che si riconosceva ai tempi dell’Egitto come “un’Arte terapeutica” mirando a “riunire il Tutto in sé” in modo da camminare la propria vita con gioia, leggerezza e concretezza nella dolcezza dei sussurri del cuore.

Letizia Leardini – SHIATSU

Lo Shiatsu è una pratica manuale che ha origini nella Medicina Tradizionale Cinese. Si parte da una valutazione energetica del ricevente per individuare l’origine di eventuali tensioni. Combinando pressioni mirate a stiramenti e rotazioni sul corpo, lo Shiatsu riallinea, scioglie tensioni e contratture, ha funzione analgesica, porta consapevolezza del proprio corpo e del proprio potenziale energetico.

Paolo Torasso – MASSAGGI OLISTICI www.massaggio-olistico.it

Mi sono formato attraverso diversi corsi e seminari, la mia passione verso questa attività mi ha portato nel trasformarla da pura passione a professione. Pratico alcuni dei principali massaggi occidentali (decontratturante, rilassante anti stress, califoniano, sportivo, miofasciale, linfodrenante) con lo spiritito olistico, caratterizzato dal potere dell’intenzione e dalla consapevolezza che corpo e spirito sono un tutt’uno. Ricevo presso diversi studi e a domicilio.

Elena Dominici – RESPIRO CONSAPEVOLE

Respiro? Io so già Respirare.. Certo, MA respirare meglio Migliora la GESTIONE dello STRESS, migliora la gestione del RELAX, MIGLIORA la DIGESTIONE ed il RIPOSO NOTTURNO, ed aumenta l’ossigenazione del sangue. durante la prima sessione di Respiro Consapevole oltre a Sperimentare il respiro, riceverai anche una FOTO anzi un SELFIE del tuo respiro. Elena Dominici: Facilitatrice di Respiro dal 2014, Counselour e Coach, mi sono innamorata della tecnica di Respiro consapevole nel 2012, grazie ad essa ho lasciato andare le tensioni del mal di testa e riacquisito la mia vitalità ed energia.

Royi Wang – VIAGGIO INTERIORE | MEDITAZIONE CON L’ARTE DEGLI IDEOGRAMMI CINESI

Cinese di Taiwan, da più di 15 anni faccio meditazione, massaggio, danza e canto. Usando strumenti musicali e la voce, accompagno chi ha voglia di conoscere la propria essenza in un Viaggio Interiore, un’avventura della ricerca del sè autentico per portarlo dal buio alla luce. Introdurrò una tecnica antica meditativa con l’arte degli ideogrammi cinesi, un approccio verso la presenza e la consapevolezza del corpo, della mente e del cuore. L’obbiettivo del mio lavoro è portare armonia a ciascuno di noi, poichè credo che in condizioni armoniose, tutti possiamo crescere naturalmente nella direzione positiva e lucida.

Fiorella Bonfante – FELDENKRAIS

Insegnante Metodo Feldenkrais. Si tratta di un metodo che usa il movimento come strumento per migliorare le abilità e le funzioni umane: da quelle basilari, quotidiane, come camminare, correre, alzarsi da terra o da una sedia, ruotare, sollevare il capo per guardare il cielo a quelle più specifiche che riguardano atleti, danzatori, attori, musicisti che ritengono necessario migliorare le loro prestazioni. Nel movimento facile, lento, consapevole si allentano le tensioni ed eventuali dolori diminuiscono poiché si impara un modo più funzionale di muoversi. Le sedute possono essere individuali o di gruppo.