Chi sono

Mi chiamo Paolo e da sempre amo il massaggio ed il contatto corporeo come mezzo di comunicazione.

Credo che il massaggio possa davvero rappresentare una cura, un modo per stare bene, un’occasione speciale per entrare in contatto con se stessi e con gli altri, per sciogliere tensioni fisiche e psichiche.

Varie culture, in tutto il mondo,  hanno utilizzato e utilizzano tutt’ora il massaggio tra le tecniche di guarigione per varie malattie.  In India la medicina ayurvedica utilizza da millenni diversi tipi di massaggio, uniti a dieta e pratiche di yoga, per stimolare e mantenere il benessere e ripristinare l’equilibrio dell’energia vitale. Anche Thailandia il massaggio è parte integrante delle tecniche mediche tradizionali.

In occidente il massaggio ed in generale il contatto fisico tra le persone vanno riscoperti: l’approccio olistico può accogliere con enorme interesse il massaggio, in quanto portatore di un benessere globale, che attraversa il corpo per arrivare all’anima.

Questa convinzione e la grande passione per approfondire e conoscere sempre di più il corpo umano ed i modi per vivere in salute e in forma mi hanno portato a trasformare quello che era un interesse in un lavoro. Ho frequentato dei corsi specifici sulle varie tecniche di massaggio che ora offro nella mia attività e continuamente cerco occasioni per formarmi e migliorare le mie tecniche.