Massaggio californiano

Il massaggio californiano è una terapia corporea, basata sulla psicologia della Gestalt,  nata negli anni ’60 all’interno dell’Esalen Institute in Big Sur, California. Per questo motivo il nome con cui è conosciuto in tutto il mondo è quello di Esalen massage.

Questa tecnica è rinomata per le sua capacità di indurre ad un profondo rilassamento supportando la naturale capacità del corpo e della mente ad auto curarsi.

Il massaggio californiano si compone di movimenti fluidi, lunghi passaggi, leggeri dondolii, delicati allungamenti e mobilitazioni, tutte eseguite seguendo il ritmo del respiro.

Gli scivolamenti con le mani si alternano a quelli eseguiti con gli avambracci, il gomito aiuta ad andare in profondità, sempre con delicatezza e in un’ottica olistica, che prende in considerazione il tutto prima che la singola parte.

La tecnica che agisce su più livelli: è in grado di generare rilassamento mentale, grazie alla lentezza e ritmicità dei movimenti, fisico, grazie al lavoro su eventuali tensioni e contratture, coscienza del proprio corpo, grazie alle sensazioni che il terapista effonde durante il trattamento.

Il risultato finale è una sensazione di pace e benessere estesa di corpo e mente.

Prenota il tuo massaggio