Massaggio sportivo

Il massaggio sportivo è un tipo di massaggio che utilizza principalmente le tecniche del massaggio svedese e viene eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica.

Nel caso in cui l’atleta presenti forti contratture o adesioni muscolari, si può andare ad aggiungere tecniche di massaggio miofasciale.

Il massaggio sportivo si rivela particolarmente efficace nella rimozione dei cataboliti derivanti dal lavoro muscolare, ha un effetto drenante abbinato ad accelerata rimozione dell’acido lattico, di decongestionamento e rilassamento dei tessuti, riduce la pressione arteriosa, prepara il muscolo in modo tale che sia più difficile incorrere in infortuni.

E’ indicato qualora occorra migliorare l’affaticamento muscolare e le contratture; può essere eseguito prima di una gara o al termine oppure ancora tra una gara e l’altra.

Risulta inoltre utile per ridurre l’ansia da prestazione e lo stress che accompagna la prestazione sportiva.

Solitamente, alle classiche manovre del massaggio, vi si abbina lo stretching, per attenuare le conseguenze dovute a produzione di acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare e stiramento.

Prenota il tuo massaggio