Operatore di Antico Massaggio Thailandese

L’Antico Massaggio Tradizionale Tailandese è un trattamento terapeutico indicato per recuperare la “forza vitale” e ristabilire l’equilibrio bio-energetico. Prende spunto dai concetti delle medicina tradizionale cinese (MTC) e della medicina indiana ayurvedica, ed è arricchito da elementi di yoga e stretching. Lo scopo finale è, sia per chi lo pratica che per chi lo riceve, il raggiungimento di uno stato profondo di “leggerezza” e un’elevazione emotiva e spirituale.

IL PROGRAMMA

Il segreto dei monaci buddisti

A quei tempi la pratica del massaggio era trasmessa agli allievi attraverso l’insegnamento religioso che camminava di pari passo con la meditazione. L’insegnamento veniva impartito all’interno dei templi buddisti luogo sacro in cui si praticava l’antica arte del massaggio. Questa pratica era molto più che una manipolazione, essa infatti si fondeva con la meditazione riequilibrando le energie corporee con quelle spirituali.
Custodi di questa antica arte, erano i monaci buddisti che custodivano la cultura medica dei tempi e resero le discipline mediche e del massaggio una cosa sola con gli insegnamenti sacri.

Il corso avrà la durata di 35 ore distribuite in 3 week-end. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di effettuare la sequenza base del massaggio thailandese di tutto il corpo.

Indirizzato esclusivamente a chi ha frequentato il corso base, avrà la durata di 55 ore distribuite in 5 week-end. Al termine del corso l’operatore sarà in grado di effettuare il massaggio thailandese terapeutico di tutto il corpo.

Indirizzato esclusivamente a chi ha frequentato il corso professionale.
Avrà la durata di 30 ore. Al termine del corso l’allievo oltre ad ever acquisito una profonda conoscenza del massaggio thai sarà in grado di trattare con manovre specifiche le varie patologie muscolo scheletriche ed i più comuni disturbi psicosomatici.

Alla fine del master sarà rilasciato il diploma di:
Operatore di Antico Massaggio Thailandese
(dopo tirocinio pratico-esperienziale di almeno 80 ore con esame finale)